Isole Eolie

Iscritte nel 2000 tra i siti Patrimonio dall’Umanità dall’Unesco, le isole Eolie sono un vero e proprio angolo di paradiso che vantano spiagge mozzafiato lambite dalle acque cristalline del Mar Tirreno, viste sensazionali e affascinanti caratteristiche geofisiche tra cui i 2 vulcani attivi di Stromboli e Vulcano.

L’Arcipelago delle Eolie, di origine vulcanica, si trova a largo delle coste settentrionali della Sicilia, in provincia di Messina, ed è composto da 7 isole dalla bellezza disarmante: Vulcano, Stromboli, Lipari, Panarea, Alicudi, Filicudi e Salina, e 5 isolotti, Basiluzzo, Dattilo, Lisca Nera, Bottaro e Lisca Bianca, in prossimità di Panarea. 

Lipari è l’isola più grande e spesso viene usata come base per esplorare le altre, mentre Panarea è la più piccola e anche la più esclusiva, frequentata da personaggi dello spettacolo che rimangono affascinati dalla sua natura.

Salina è la seconda isola più grande, resa famosa anche dal film Il Postino con Massimo Troisi, mentre Vulcano è famosa per le fumarole che si concentrano nella zona attorno alla Fossa e sull’istmo tra Faraglione e Vulcanello, oltre che per le acque termali e i fanghi.

Stromboli invece è conosciuta per la sua attività vulcanica permanente, emozionante soprattutto di notte quando i lapilli squarciano il buio.

Filicudi è la più antica dell’arcipelago e insieme a Alicudi si trova nella parte più occidentale dell’arco vulcanico. Sono le isole meno turistiche, mete ideali per gli amanti della natura e della tranquillità. 

Dalla nostra struttura sono facilmente raggiungili tramite traghetti che partono ogni giorno e organizzano tour giornalieri.

La prima destinazione è Stromboli, vulcano perennemente attivo. Visita della famosa “Sciara del fuoco” e una piccola sosta per ammirare le meraviglie dell’isola.
Lipari, isola più importante e commerciale. Qui viene fatta una sosta di circa 2 ore per poter visitare la cittadina con le sue mille viuzze e lo stupendo museo Eoliano.
Vulcano, dimora di Eolo, dio del vento. Sull’isola si trovano delle sorgenti termali e fanghi naturali che possiedono eccezionali doti terapeutiche.

 

L'Hotel

La struttura si trova a Tropea in una posizione strategica che permette di godere sia del centro storico che della spiaggia.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

  • Via Paolo Orsi, 19, 89861 Tropea

  • +39 0963 61513

  • +39 377 3694005

  • +39 377 3694005


© HOTEL MEDITERRANEAN - CREDITS: AND Web Agency.