Spilinga

Spilinga, il paese della 'Nduja.

Situato a soli 7 Km dalle magnifiche spiagge di Capo Vaticano e Tropea. Una posizione privilegiata quella del Comune di Spilinga. Un giardino dai mille colori e dai forti contrasti, tra il mare e la montagna.

Spilinga, è famosa in tutto il mondo per la ‘Nduja tipico salume preparato con carne di maiale e peperoncino.

In Agosto Spilinga  ospita la Sagra della ‘Nduja, arrivata nel 2022 alla 46 edizione, è diventato un appuntamento di tradizione  come evento di carattere gastronomico, folkloristico e culturale.  Ed è anche la sagra più longeva della Calabria, infatti risale al 1975!

Spilinga non solo 'Nduja, a breve distanza del paese si trova Il santuario della Madonna della Fontana, o delle Fonti, un'antica grotta eremitica. Il culto alla Madonna delle Fonti risale all'inizio del Novecento, da quando, secondo la tradizione orale, la Madonna si manifestò in sogno alla signora Domenica Muià, invitandola ad andare nel luogo dove ora sorge il santuario. Nel punto in cui oggi si conserva la nicchia originale, la signora Muià avrebbe trovato la statua della Madonna. La chiesetta fu costruita nel 1920, e con il passare del tempo è divenuta meta di pellegrinaggi.  

Spilinga è situata nella parte centro-occidentale della Provincia di Vibo Valentia, alle pendici del Monte Poro, nell'entroterra di Capo Vaticano, al margine di un terrazzo delimitato dai valloni che confluiscono a formare la fiumara della Ruffa, confina con Joppolo, Nicotera, Limbadi, Rombiolo, Zungri, Drapia e Ricadi

L'Hotel

La struttura si trova a Tropea in una posizione strategica che permette di godere sia del centro storico che della spiaggia.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

  • Via Paolo Orsi, 19, 89861 Tropea

  • +39 0963 61513

  • +39 377 3694005

  • +39 377 3694005


© HOTEL MEDITERRANEAN - CREDITS: AND Web Agency.