Serra San Bruno

in provincia di Vibo Valentia,  Serra San Bruno. È una delle località di maggiore interesse turistico delle montagne calabresi. Si tratta di un piccolo comune di circa 7 mila abitanti.

Il paese vanta un bellissimo centro storico e ospita numerosi spazi verdi, dove escursioni, percorsi naturalistici, religiosi e culturali sono all’ordine del giorno.

Il punto di maggiore interesse a Serra, oltre ai luoghi di San Bruno, sono le bellezze naturali e la famosa Certosa, un monastero Certosino storico. Il paesino Calabro interno, si presenta con strette vie, antiche costruzioni in pietra, fiori e piccoli negozi e botteghe.

La certosa di Serra San Bruno (anche Certosa dei Santi Stefano e Bruno) è un'abbazia certosina.

Origine Fondata il 24 giugno 1084 in Francia, nei dintorni di Grenoble, la prima Abbazia certosina, sei anni più tardi Bruno di Colonia (1030 ca. - 6.X.1101) fu convocato presso la corte vaticana da Oddo di Châtillon (suo ex discepolo, tra il 1056 e il 1076, alla scuola del Duomo di Reims), giunto in Italia nel 1080 ed eletto pontefice nel 1088 col nome di Urbano II.

La chiesa fu consacrata solennemente il 15 agosto 1094 alla presenza di Ruggero I di Calabria e Sicilia.

Serra San Bruno deve la sua origine alla venuta del monaco Bruno di Colonia, fondatore dell'Ordine dei Certosini , che dedicò la sua vita alla ricerca di Dio in silenzio e in solitudine e ricevette in dono dal Conte Ruggiero il Normanno i territori che oggi sono geograficamente individuati come altopiano delle Serre Calabre, per la costruzione del suo eremo, la Certosa di Santo Stefano del Bosco, primo monastero d'Italia e secondo in Europa dopo quello di Grenoble, in Francia.

 

L'Hotel

La struttura si trova a Tropea in una posizione strategica che permette di godere sia del centro storico che della spiaggia.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

  • Via Paolo Orsi, 19, 89861 Tropea

  • +39 0963 61513

  • +39 377 3694005

  • +39 377 3694005


© HOTEL MEDITERRANEAN - CREDITS: AND Web Agency.