MrPepanos, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons

Capo Vaticano

Il promontorio di Capo Vaticano è situato di fronte a Stromboli e separa due golfi: il Golfo di Sant’Eufemia e il Golfo di Gioia Tauro. Capo Vaticano comprende la zona costiera dalla baia del Tono alla baia di Santa Maria.

Il mare che circonda il Capo Vaticano è il luogo ideale per le immersioni subacquee, dove si possono scoprire i ricchi fondali abitati dalla popolazione ittica più numerosa e variegata d'Italia, tutto grazie ad un gioco di correnti provenienti dai due golfi di Sant'Eufemia da nord e di Gioia da sud. Non dimentichiamo i tramonti sulle vicine isole Eolie.

Un paesaggio straordinario ed un panorama che non si dimentica. Si vede dall'alto la famosissima spiaggia di Grotticelle, dalla fine sabbia bianca, bagnata da acque azzurre e cristalline.
Vi è un percorso panoramico, percorrendo il quale si giunge al faro di Capo Vaticano. Un posto magico, assolutamente da visitare se vi trovate nei pressi di Tropea e Capo Vaticano.

L'Hotel

La struttura si trova a Tropea in una posizione strategica che permette di godere sia del centro storico che della spiaggia.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

  • Via Paolo Orsi, 19, 89861 Tropea

  • +39 0963 61513

  • +39 377 3694005

  • +39 377 3694005


© HOTEL MEDITERRANEAN - CREDITS: AND Web Agency.